Campionati Italiani Ragazzi e Master. Il CCBS torna a casa con 7 medaglie

  • 0
fAMIGLIA rOMANO

Campionati Italiani Ragazzi e Master. Il CCBS torna a casa con 7 medaglie

Category : Info di servizio

Brilla il Canoa Club ai campionati Italiani e soprattutto la famiglia Romano che a Marlengo fa bottino pieno. Grandi prove anche da parte di Giulio Treccani e Paolo Puerari.

Podio squad

Podio K1 MASTER B squadre assieme allo Speaker Bresciano Luca Rizzardi

Da una parte le giovani promesse della canoa azzurra, dall’altra i veterani che non mollano mai. C’erano ottimi presupposti per questi Campionati Italiani 2016 e il canoa club Brescia non ha deluso. 7 atleti, 7 medaglie. Pronti via, arriva subito una medaglia dalla categoria dei giovanissimi,  la K1 ALLIEVI A, con il piccolo e promettente Daniele Romano che surclassa letteralmente la concorrenza.
Da sottolineare la caparbietà e la grinta di Daniele che nonostante la vittoria sicura, ancora dopo la prima manche, nella seconda dopo un ostacolamento da parte di un altro atleta ha chiesto e ottenuto il permesso di rifare la 2° manche, rimigliorando ulteriormente il proprio crono.   Nella categoria K1 RAGAZZI su fratello Marco Romano, penalizzato da un canale lento e poco tecnico che non gli ha permesso di sfruttare appieno le sue capacità, chiude in 3° posizione in una battaglia serrata che ha visto trionfare l’atleta ferrarese Nicholas Bini, abile nello sfruttare al meglio le sue caratteristiche da “scivolatore”, davanti all’atleta di Valstagna David Mandia che aveva chiuso la 1° manche al 1° posto

c2

Campioni Italiani 2016 C2 MASTER B Romano-Puerari

. Buon sangue non mente, infatti nella K1 MASTER C mamma Simonetta Gentilini conclude con il 2° posto dietro alla padrona di casa Elke Weger, ma il migliore in famiglia (con ben 3 medaglie) è papà Dario Romano che bissa il titolo tricolore sia nella K1 MASTER D che nella categoria C2 MASTER B insieme al compagno Paolo Puerari. Argento invece nella K1 MASTER B a squadre sempre insieme a Paolo Puerari e a Giulio Treccani, che nel singolo si è riconfermato Campione Italiano nella categoria MASTER F. Ora in attesa del  GRANDE ritorno delle gare che si svolgeranno a Vobarno il 10 e 11 Settembre i nostri atleti continueranno gli allenamenti sul percorso Valsabbino, inoltre Marco Romano sarà impegnato nelle ultime prove di ECA CUP dove dovrà cercare di confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle prime prove di Solkan e Flattach.

 

Luca Rizzardi


Rispondi

Corsi e Tesseramento

Iscriviti al nostro blog per ricevere le notifiche dei nuovi articoli.