Horn, De Gennaro PASS Europeo in Slovenia. A Bologna pieno di medaglie.

  • 0
qualifiche europei assoluti canoa

Horn, De Gennaro PASS Europeo in Slovenia. A Bologna pieno di medaglie.

Giovanni De Gennaro e Steffi Horn non deludono le attese e si qualificano per gli Europei assoluti di Giugno.

dege

Dege durante la premiazione generale della gara

Due finali ottenute e terzo posto generale del Week end per Giovanni De Gennaro che stacca il biglietto Europeo proprio sulle acque che ospiteranno la rassegna continentale.
Giovanni che ha chiuso 6° Sabato, migliore degli azzurri, e 7° Domenica, secondo degli azzurri, avrà come compagni di squadra il veronese e Campione italiano Zeno Ivaldi, vincitore delle selezioni grazie alle due gare che lo hanno proiettato al secondo posto generale del week end, e al meranese Jakob Weger che, a soli 18 anni, per poco supera in graduatoria atleti molto più quotati ed esperti come Omar Raiba, Andrea Romeo, Marcello Beda e Cristian De Dionigi.
Due finali anche per Steffi Horn chiuse con un 14° posto Sabato e il 16° Domenica, nonostante il miglior tempo cronometrico appesantito però da 52 di penalità, qualificata in compagnia di Clara Giai Pron, compagna di squadra in Marina Militare, in netta ripresa dopo le delusioni degli scorsi anni. Il team Italiano per la rassegna continentale è completato da Roberto Colazingari (G.S. Carabinieri), Stefano Cipressi (Marina Militare), Raffaello Ivaldi (C.C. Verona) nella C1 e con molta probabilità dal duo Pietro Camporesi e Niccolo Ferrari (Aeronautica Militare) nella C2.
Prima della rassegna Europea di Giugno gli azzurri saranno impegnati nelle selezioni per la Coppa del Mondo 2017 sul canale di Ivrea a Fine Aprile.

Famiglia Romano sugli scudi a Bologna con 5 medaglie in altrettante categorie

Grande week end per i colori bresciani, dopo i pass ottenuti da Giovi e Steffi, a Bologna il Canoa Club Brescia risulta ancora tra i migliori grazie alla, solita, super performance della Famiglia Romano!
Partendo dal più giovane atleta del Club, Daniele Romano, che vince la gara nella categoria Allievi A, primo posto anche nella Master 2 femminile e maschile con Simonetta Gentilini e Dario Romano.
Nonostante la preferenza di rapide e acqua mossa Marco Romano si difende con il secondo posto dietro al padrone di casa, specialista dell’acqua piatta, Leonardo Grimandi. Marco e Dario in compagnia di Giulio Treccani inoltre sono riusciti a conquistano il bronzo nella gara a squadre Senior.

Gli atleti bresciani ora proseguiranno gli allenamenti tra Vobarno e Ivrea in attesa delle selezioni, per la Coppa del Mondo e la squadra giovanile Junior e U23, che inizieranno a fine mese.

Luac Rizzardi


Rispondi

Corsi e Tesseramento

Iscriviti al nostro blog per ricevere le notifiche dei nuovi articoli.